Barattoli di vernice | Guida alla scelta con Falco
I barattoli metallici rappresentano i contenitori ideali per pitture e vernici di ogni tipo. Come scegliere i barattoli di vernice più adatti?
Tra le caratteristiche che li rendono particolarmente adatti alla conservazione e al trasporto delle vernici ricordiamo l’ermeticità, la leggerezza e l’impilabilità dei barattoli, utile per lo stoccaggio in fase di distribuzione e di vendita del prodotto.
Tra le caratteristiche da valutare nei barattoli metallici per vernici ci sono forma e tipo di chiusura.
Falco barattoli di vernice: forme
La forma può essere cilindrica oppure rettangolare.
I contenitori metallici, dai classici barattoli di latta ai secchielli, possono essere ad apertura totale. Il rivestimento interno può essere grezzo o verniciato in base al tipo di materiale (solvente o vernice).
I secchielli rettangolari si prestano invece per conservare tutte quelle vernici che necessitano di un rullo per essere applicate.
Falco barattoli metallici: chiusure
Le chiusure utilizzate per i barattoli di latta per vernice cilindrici possono variare a seconda del diametro del barattolo e sono:
- coperchi a pressione
- membrana di alluminio
- coperchio trimatic
La fornitura comprende anche secchi conici con coperchio ad alette, secchi conici con anello di garanzia IPH omologati per prodotti liquide e viscosi, con coperchio a cravatta omologato UN per il trasporto di merci pericolose.
I secchielli rettangolari presentano, infine, chiusura ad alette.