falco-bidoncini-rettangolari alimentare

Contenitori per alimenti

industry-6

Contattaci ora per ricevere supporto immediato e professionale.

Per qualsiasi domanda o assistenza, il nostro team di servizio clienti è a tua disposizione. Siamo qui per aiutarti a trovare le soluzioni di imballaggio ideali per le tue esigenze. Non esitare, chiamaci oggi stesso!
+39 0382 75 451 Parla con un esperto

falco-bidoncini-rettangolari alimentare
I contenitori e i barattoli metallici per alimenti sono largamente utilizzati nell’industria conserviera per la loro capacità di restare immutati nel tempo e di mantenere inalterato il proprio contenuto.

Questa consuetudine affonda le radici nelle storiche e lunghe spedizioni marittime che hanno caratterizzato il XIX secolo, a partire da Sir John Ross, storico esploratore dell’Artico, che nel 1818 rifornì la propria nave con cibo inscatolato in barattoli di latta. La necessità di fornire al personale di bordo un’alimentazione sana, varia e ricca di vitamine, unita alla scoperta da parte di alcuni ricercatori come Pasteur sul deperimento dei cibi, introdusse l’uso di alimenti inscatolati in latta, che assicuravano una perfetta alimentazione per il sostentamento degli equipaggi.
falco_contenitori_olio_alimentare
In Italia il primato spetta a Francesco Cirio, che nel 1856 diede inizio al confezionamento alimentare in barattoli di metallo, esportando in tutto il mondo le sue storiche conserve.
Da quei giorni ad oggi la produzione dei barattoli in metallo ha fatto molta strada sia in termini di fabbricazione sia in termini di diffusione sul mercato.
Cosa facciamo?

I nostri contenitori alimentari